grazie di girellare per il mio blog!

grazie di girellare per il mio blog!
grazie di girellare nel mio blog!!

venerdì 26 agosto 2011

Rondini

In questi giorni di caldo soffocante mi è tornato in mente il ritornello di una vecchia canzone dei Righeira : "L'estate sta finendo e un anno se ne va, sto diventando grande lo sai che non mi va...."
canzone che mi piaceva tantissimo, la canticchiavo sempre.... ne sono passati di anni e per davvero sono diventata grande.....
va bene , lasciamo da parte le riflessioni e un' po' di nostalgia per il tempo passato...;
con questo post vi voglio mostrare delle rondoni  che ho realizzato al tombolo, e che andranno ad abbellire una tenda per il mio bagno;
                                                                          


Per realizzarle non ho usato il classico filo di lino color ecrù ma un filo da ricamo celeste, perchè il bagno dove andranno a posarsi ha le mattonelle sul celeste

                                                                           
                                                                                

Tra un pò di tempo le rondini saranno in partenze  e con questo ricamo potrò continuare ad ammirarle anche durante l'inverno e mi permetteranno di pensare alla dolce e fresca primavera!

                                                                                
a presto!

19 commenti:

DonatellaM ha detto...

Ciao Giulia,
celeste che bel colore che hai scelto per le tue rondini.
L'effetto è bellissimo.
A presto DonatellaM
PS. io con il tombolo sono momentaneamente ferma.

✿Fabrizia✿ ha detto...

Quanto sono belle le tue rondini.. Un bacio
Fabrizia

Marika ha detto...

ammiro tanto chi sa avorare con il tombolo..queste rondini sono perfette!!complimenti,Marika

Annalisa ha detto...

Sei proprio brava............

Daniela ha detto...

il tombolo....un'arte incredibile che mi piacerebbe imparare...bellissime le tue rondini!!

Carla ha detto...

Ho una grande ammirazione per chi sa lavorare a tombolo, io riuscirei solo a fare grandi pasticci; staranno benissimo sulla tenda, ci mostrerai il lavoro finito! Carla

Elena ha detto...

Ma sono magnifiche! complimenti!
ed è bellissimo che sai fare il tombolo: mi ha sempre affascinato!
Baci Baci

graziella pattaro ha detto...

queste proprio non le saprei fare....sono bellissime complimenti....

Miriam ha detto...

IL TOMBOLO !!!!!!!!!! mi piacerebbe impararlo......tu sei bravissima , queste rondini sono bellissime
ciao

Cuore Antico ha detto...

Ho sempre ammirato chi sa lavorare il tombolo...mi incanta vederlo fare.
Complimenti per le tue rondini...stupende anche per il colore.
Debora

manu ha detto...

Caspita ma sei bravissima!!!! e l'azzurro è chic!
Manu

♥Claudia ha detto...

Cara Giulia: sei bravissima, sono stupende!!!
Claudia

letrecivette ha detto...

Bellissime cara Giulia!Buona serata Monica

Unknown ha detto...

sono deliziose!!! mi piacciono molto le rondine e mi fanno ricordare di quando ero piccola, ormai non ce ne sono più tante, almeno qui dove abito io. un abbraccio

claudia.candy1975 ha detto...

Ciao Giulia, grazie per la visita al mio blog.
Vedo che l'avventura del tuo blog è appena cominciata, ma hai già realizzato e pubblicato dei lavori molto belli.
Complimenti per quanto hai realizzato al tombolo, che meraviglie!
Ti auguro una buona domenica, Claudia

Paola ha detto...

Sei molto brava: anche il tombolo sai fare?ottima idea le rondini per avere la primavera sempre vicina..
Un caro saluto

Kaishe ha detto...

Più che belle... e mi hanno fatto ripensare a casa dei miei genitori dove, su una parete della cucina, volavano delle rondini a incorniciare 2 semplici quadretti con ricamato il nome di mamma e papà...
Buona giornata e... complimenti!

Sara ha detto...

ke belle queste rondini!

se vuoi partecipa al mio giveaway...

blog candy in corso su...

www.barbienonsposaken.blogspot.com

Ольга ha detto...

Очень тонкая работа, невероятная нежность, мне очень нравится!!!